Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Ghosts avrà server dedicati su Xbox One e PC, ma su PlayStation e Xbox 360...?

Activision (non) chiarisce una zona d'ombra del suo annuncio.

Infinity Ward ha confermato che le versioni Xbox One e PC di Call of Duty: Ghosts avranno dei server dedicati, senza però chiarire cosa ne sarà delle altre piattaforme.

"Xbox One e PC sono le uniche piattaforme delle quali parleremo al momento", ha spiegato Mark Rubin di Infinity Ward ad Eurogamer.

"Agli inizi del progetto abbiamo avuto alcuni incontri con il team Xbox, con qualche ingegnere e i loro rappresentanti, e hanno cominciato a dirci come sarebbe stata Xbox One, quali erano le specifiche in quel momento, che piani avevano, alcune delle funzionalità Kinect, online".

Una volta illustrate le potenzialità del cloud del nuovo Xbox Live, Activision ha pensato che "possiamo fare server dedicati su questa piattaforma e pensiamo che farlo renderà l'esperienza di tutti migliore".

La decisione finale è stata presa "probabilmente solo un paio di mesi fa. Il servizio cloud che stanno offrendo oggi non si era completamente formato al tempo".

Xbox Live Cloud sarà basato su una porzione di Azure. La parte riservata a Xbox Live si chiama Thunderhead, che può essere utilizzata solo per Xbox One. Quindi non per PC e nemmeno per Xbox 360.