Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un'arma disegnata da un fan entra in Metro: Last Light

Un incrocio tra un revolver e un fucile a pompa.

Alexandre Bannwarth, uno studente del primo anno di design alla Victoria University di Wellington in Nuova Zelanda, ha visto l'arma dei suoi sogni di Metro: Last Light diventare realtà (virtuale) quando lo sviluppatore ucraino 4A Games ha deciso di ricrearla all'interno del gioco.

Ispirato dai progetti di 4A, Alexandre ha inviato il suo "fucile a pompa multicanna Bicycle" al concorso "Progetta un'arma" indetto dal sito GamePlanet.co.nz. Il suo progetto ha vinto, e ha attirato l'attenzione di 4A Games, insieme all'ironico verdetto dei giudici del concorso, che hanno detto: "Sarebbe uno scandalo se 4A Games non lo inserisse in un DLC del gioco..."

Non volendo sottrarsi alla sfida, il team di progettisti delle armi di 4A Games, guidato da Andre "Prof" Prokhorov (un ingegnere che ha progettato personalmente gran parte dell'arsenale di Metro: Last Light), ha, con il consenso di Alexandre, provveduto a realizzarlo.

Il "fucile a pompa multicanna Bicycle" è formato da pezzi di bicicletta e, come tutte le armi di fortuna di Metro, si basa su veri principi meccanici che lo rendono potenzialmente realizzabile anche nel mondo "reale".

"Quando abbiamo visto il progetto vincitore di Alexandre, e l'ironica sfida di GamePlanet a 4A Games, sapevamo che dovevamo provare a realizzarlo." Ha detto Huw Beynon, Global Brand Manager di Metro: Last Light presso Deep Silver, l'editore del gioco. "4A Games ha impiegato molto tempo per realizzarlo, dedicandovi la stessa cura che impiega nei suoi progetti."

"L'idea di Alexandre del fucile a pompa Bicycle era perfetta per i nostri progettisti di armi." Ha detto Andrew Prokhorov, direttore creativo e cofondatore di 4A Games. "Quando abbiamo visto il suo progetto ne abbiamo subito compreso il potenziale; è un'aggiunta perfetta all'arsenale di Metro, e il team si è divertito a ricreare l'arma all'interno del gioco."

Il fucile a pompa multicanna Bicycle si trova nell'ultimo pacchetto DLC di Metro: Last Light, chiamato "Developer Pack", disponibile per il download.

Uno scatto per la nuova arma.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metro: Last Light

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti