Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La scena della tortura in Metal Gear Solid 5 non sarà interattiva

Kojima dichiara di non volersi spingere "fino a quel punto".

Hideo Kojima ha dichiarato che la scena della tortura vista nei trailer di Metal Gear Solid 5 sarà un semplice intermezzo non giocabile.

Lo staff di Eurogamer ha chiesto a Kojima, durante il Tokyo Game Show, se scene del genere siano necessarie nei videogiochi, e se debbano essere implementate in un certo modo.

"Si tratta di qualcosa che va fatto", è stata la risposta del designer. "Con l'aumentare dell'espressività nei videogiochi, non si può evitare se si vuole andare a un livello superiore. Ovviamente non tutti i giochi devono inserire scene del genere, ma se la violenza trasmette emozioni importanti per un titolo la inserirò, specialmente in questo caso visto che uno dei temi principali è la vendetta".

"Non voglio spingermi ad avere una sequenza di tortura giocabile", ha aggiunto Kojima. "La parte di Metal Gear Solid 5 che la contiene non è giocabile".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti