Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Guardian è vivo e vegeto

Ma è ancora celato nell'Area 51 di Sony.

GamesIndustry.biz ha pubblicato la seconda metà dell'intervista al boss di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida, dalla quale si evincono interessanti informazioni riguardanti il misterioso The Last Guardian.

Il gioco, l'ultima fatica di Fumito Ueda, il creatore di Ico e Shadow of the Colossus, è ormai in sviluppo da sei anni, ma dopo la presentazione in pompa magna è completamente sparito nel nulla.

Incalzato sull'argomento, Yoshida ha confermato che il gioco è ancora in sviluppo presso Sony Studios Japan, ma si è rifiutato di dare ulteriori dettagli, come per esempio la piattaforma sulla quale uscirà."

"Stiamo attendendo il momento giusto per reintrodurre The Last Guardian nel modo più corretto," ha affermato Yoshida. "Non posso... Ok, il gioco è in sviluppo presso un team numeroso e Ueda-san è al lavoro su questo progetto, nonostante non sia più un dipendente di Sony. Oltre a questo non posso dire nient'altro."

Inoltre Yoshida ha tirato le orecchie a Jack Tretton, colpevole di aver detto che lo sviluppo del gioco era bloccato. "Solo la parte della comunicazione era bloccata, lo sviluppo non si è mai fermato. Ora stiamo ri-progettando il gioco, per questo motivo il team è più piccolo di prima, perchè è maggiormente focalizzato."

Non viene detto se questa ri-progettazione del gioco significhi che arriverà su PS4, ma almeno ora sappiamo che Fumito Ueda è ancora a capo del progetto e che prima o poi vedremo questo affascinante titolo emergere dal bunker nel quale è nascosto!