Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il governo russo vuole finanziare lo sviluppo di "videogiochi patriottici"

Avremo un Call of Kremlin?

Il governo russo sta offrendo incentivi economici agli sviluppatori locali per la creazione di videogiochi incentrati sulla storia del paese.

Come segnalato da The Hollywood Reporter, un assistente del ministro della cultura Vladimir Medinsky ha recentemente affrontato l'argomento a causa del "bisogno di raffigurare i veri eventi storici nei videogiochi".

"Un videogioco non deve essere solo un mezzo di intrattenimento", ha detto Arseny Mironov, l'assistente di Medinsky. "Deve anche veicolare un'educazione patriottica".

Mironov ha messo in chiaro che i giochi che dipingeranno la Russia in modo negativo non otterranno il supporto del governo.

Il primo gioco supportato dal programma è già in fase di sviluppo, e il governo ha già stabilito contatti con altri sviluppatori locali.

Mironov ha infine dichiarato che i giochi che non rappresentano adeguatamente la storia al fine di "screditare i soldati russi" dovrebbero essere banditi dal paese, portando Company of Heroes 2 di Relic Entertainment come esempio.

Company of Heroes 2 rappresenta in maniera indegna la fazione russa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti