Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per la prima volta un'isola si gemella con il mondo virtuale

Divertente iniziativa tra Skye e Skylanders SWAP Force.

VisitScotland, The Highland Council e Activision annunciano oggi che l'Isola di Skye in Scozia si è gemellata "virtualmente" con Skylands, patria di Skylanders SWAP Force. Le meravigliose Highlands scozzesi sono state così legate alle isole virtuali Skylands, per celebrare il mese di SWAPtober ed il lancio di Skylanders SWAP Force. Il gemellaggio virtuale segna la prima volta che il mondo di un videogioco si lega con una meta turistica reale. Skylanders SWAP Force sarà disponibile nei negozi italiani a partire dal 18 Ottobre prossimo.

Situata al largo della costa occidentale della Scozia, l'isola di Skye vanta scenari montuosi incredibili, laghi salati e fauna selvatica attraendo visitatori da tutto il mondo.

Alan Mackenzie di VisitScotland, presso l'Information Centre di VisitScotland di Portree dichiara: "L'isola di Skye è rinomata per i suoi spettacolari paesaggi, che possiedono una qualità quasi eterea, e per l'abbondanza di fauna selvatica, che la rendono il luogo perfetto per un gemellaggio virtuale con Skylands, patria di Skylanders SWAP Force. Siamo entusiasti di legarci al franchise Skylanders per questa partnership unica, che innalzerà il profilo di questa bellissima parte del mondo ed incoraggerà le famiglie a vivere l'avventura reale sull'isola di Skye"

Per festeggiare il gemellaggio virtuale, Activision e VisitScotland hanno portato il mondo virtuale di Skylands sulle Highlands scozzesi attraverso:

Una visita inaugurale all'isola di Skye da parte di Wash Buckler, uno dei nuovi personaggi di Skylanders SWAP Force; Wash Buckler ha visitato alcuni dei luoghi più rappresentativi dell'isola e ha fatto visita ai bambini della Scuola elementare di Portree.

Una "presa di possesso" del sito dell'Isola di Skye, www.skye.co.uk, dove i fan del franchise Skylanders di tutto il mondo, digitando SWAP sulla homepage del sito, potranno assistere alla magia;

Il franchise Skylanders è stato il pioniere nel genere dei "giocattoli che prendono vita" combinando personaggi fisici con il mondo virtuale dei videogiochi. Skylanders SWAP Force parte dal successo del franchise e dei capitoli precedenti con il suo stile di gioco unico e l'esperienza dei giocattoli collezionabili, ed aggiunge una dimensione all'innovazione dei "giocattoli che prendono vita". Il gioco introduce infatti un nuovo schema di gioco - l'intercambiabilità - che consente ai giocatori di riconfigurare 16 action figure SWAP Force dando vita ad oltre 250 combinazioni uniche combinando e mescolando tra loro le metà inferiore e superiore dei giocattoli*.

"Siamo entusiasti di continuare a unire le esperienze reali e virtuali attraverso il franchise Skylanders, e quale modo migliore di farlo se non fare di Skylands il primo universo del mondo dei videogiochi gemellato con una meta turistica reale," dichiara Michael Sportouch, Vice President e General Manager, Activision Publishing. "Con il lancio di Skylanders SWAP Force tra pochi giorni, ci sembrava fosse il momento perfetto per unire il mondo magico di Skylands con la bellissima Isola di Skye. Siamo certi che questa partnership accenderà l'immaginazione delle famiglie quando visiteranno le Highlands, ma per fortuna non si dovranno preoccupare di incontrare qualche Chompy2 sulla Terra."

Il consigliere Thomas Prag, presidente del Comitato per lo Sviluppo e l'Ambiente del Consiglio delle Highlands, ha commentato: 'Siamo molto contenti di dare il benvenuto ai personaggi di Skylanders nelle Highlands. Questo è un progetto insolito, perché non possiamo firmare alcun reale atto di gemellaggio a causa delle limitazioni nel mandare documentazione cartacea a Skylands. Tuttavia, siamo stati molto felici di vedere Wash Buckler visitare l'Isola di Skye e speriamo che la sua visita incoraggi molte altre persone a venire a esplorare le Highlands."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Skylanders SWAP Force

iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, Nintendo 3DS

A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti