Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco Star Citizen in tutta la gloria dei 4K

Un filmato d'eccezione per la space opera di Chris Roberts.

Star Citizen, la simulazione spaziale di Chris Roberts, continua a raccogliere fondi a ritmo incessante ma anche a impressionare dal punto di vista grafico.

Un nuovo video, che potete vedere in calce alla news, mostra alcune sequenze di dogfight calcolate interamente in tempo reale a risoluzione 4K.

"Con Star Citizen ci stiamo spingendo ai limiti, e questo video è il miglior esempio che abbiamo prodotto finora", ha commentato Roberts.

"È renderizzato interamente in-engine a risoluzione 4K. Abbiamo scalato tutto per le super risoluzioni che saranno la base dei videogiochi di domani. I nostri modelli sono disegnati con un alto numero di poligoni invece di acquisire dettaglio dalle texture, e questo è uno dei motivi per cui Nvidia e AMD hanno mostrato demo di Star Citizen a 4K!"

"La prossima generazione di CPU e GPU renderà esperienze di questo tipo possibili, e stiamo sviluppando Star Citizen in modo che sia pronto per allora. Il video dell'Hornet è un modo per consentire ai backers di dare già un'occhiata".

Nel frattempo, la campagna di crowd-funding ha superato la soglia dei 24 milioni di dollari, garantendo l'inclusione di un sistema di trasporto pubblico interstellare.