Nintendo accoglierŕ i visitatori della Games Week con i Pokémon della regione di Kalos, con un programma che prevede molte attivitŕ, gadget e ospiti d'eccezione.

Dopo il grande successo dello scorso anno, i Pokémon tornano ad essere sotto i riflettori con l'atteso Pokémon Show, organizzato grazie alla collaborazione con i ragazzi dello Staff della community di Pokémon Millennium.

I giocatori avranno la possibilitŕ di mettere alla prova le proprie abilitŕ da Allenatore di Pokémon partecipando a numerosi Minigiochi e potranno prendere parte a esclusive lotte dimostrative di Pokémon X e Pokémon Y, assistiti dal Campione Mondiale dei Pokémon Arash Ommati.

Gli amanti della serie animata Pokémon potranno invece dare uno sguardo in anteprima assoluta alle novitŕ in arrivo sul canale K2.

In programma anche giochi e attivitŕ per gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, organizzate in collaborazione con Gedis, distributore italiano delle carte Pokémon. Sabato 26 ottobre verrŕ dato spazio a tutti coloro che indosseranno un costume ispirato ai Pokémon e parteciperanno al Cosplay Contest, che prevede anche dei premi in palio. Per partecipare č necessario pre-iscriversi, secondo i dettagli disponibili qui.

Tra gli ospiti, infine, sarŕ presente nella giornata di sabato anche il doppiatore italiano di Ash Ketchum, Davide Garbolino.

1

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerŕ e mollerŕ il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.