EA prevede 10 milioni di console next-gen entro marzo

"E prezzi potranno scendere di molto e velocemente nei prossimi anni."

Peter Moore, il COO di EA, ha provato a sondare le previsioni di vendita di Microsoft e Sony per cercare di delineare i piani della sua azienda. Da queste consultazioni è emerso che il colosso americano potrà constare su almeno 10 milioni di console di nuova generazione entro la fine dell'anno fiscale.

"Sia Sony sia Microsoft pensano che il prossimo sarà loro miglior lancio e noi confidiamo nella loro capacità di globalizzare il business e portare le console nel maggior numero di case possibile," ha confidato Moore. "Ci aspettiamo che con ogni console siano venduti almeno tre giochi. Per questo ci presentiamo al lancio con ben 5 titoli assolutamente di nuova generazione come Battlefield 4, FIFA 14, Need for Speed: Rivals, NBA Live 14 e Madden NFL 25."

Senza considerare che entrambe le macchine, secondo il nuovo boss di EA Andrew Wilson, sono già pronte per un piccolo taglio di prezzo.

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza