Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo vende più Wii U di prima, ma non ancora abbastanza

Questo Natale sarà fondamentale.

Le scarse vendite del Nintendo Wii U stanno rovinando i profitti di Nintendo nonostante recentemente i numeri siano migliorati.

In agosto Nintendo ha annunciato un taglio di prezzo della console in modo da rinvigorire le vendite che, infatti, sono passate dalle 160.000 del primo trimestre alle 300.000 registrate nel trimestre che si è chiuso il 30 settembre.

Le 460.000 console vendute nel 2013 sono un numero assolutamente insoddisfacente per il colosso nipponico che si aspettava di piazzare 9 milioni di console entro la fine dell'anno fiscale. Adesso è fermo a 3,91 milioni.

Nonostante l'arrivo di Pikmin 3 e The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, la console non ha registrato un netto miglioramento nelle vendite, raccogliendo 196,5 miliardi di yen, che però si traducono in una perdita di 23,2 miliardi.

Per fortuna il 3DS è riuscito a piazzare 3,89 milioni di console nel 2013, raggiungendo i 34,98 milioni globali. Nonostante i risultati di Wii U, Nintendo si rifiuta di toccare i suoi risultati finanziari, anche grazie alle ottime performance che stanno registrando Pokémon X/Pokémon Y.

La strategia per il Wii U è quella di aumentare i margini di ricavi dalla vendita hardware di entrambe le console, oltre che di migliorare il volume di traffico online, ma soprattutto di portare sul mercato giochi come Wii Party U, Super Mario 3D World e Wii Fit U.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Pokémon X and Y

Video Game

Super Mario 3D World

Nintendo Wii U

See 1 more

Wii Party U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti