Nintendo vende più Wii U di prima, ma non ancora abbastanza

Questo Natale sarà fondamentale.

Le scarse vendite del Nintendo Wii U stanno rovinando i profitti di Nintendo nonostante recentemente i numeri siano migliorati.

In agosto Nintendo ha annunciato un taglio di prezzo della console in modo da rinvigorire le vendite che, infatti, sono passate dalle 160.000 del primo trimestre alle 300.000 registrate nel trimestre che si è chiuso il 30 settembre.

Le 460.000 console vendute nel 2013 sono un numero assolutamente insoddisfacente per il colosso nipponico che si aspettava di piazzare 9 milioni di console entro la fine dell'anno fiscale. Adesso è fermo a 3,91 milioni.

Nonostante l'arrivo di Pikmin 3 e The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, la console non ha registrato un netto miglioramento nelle vendite, raccogliendo 196,5 miliardi di yen, che però si traducono in una perdita di 23,2 miliardi.

Per fortuna il 3DS è riuscito a piazzare 3,89 milioni di console nel 2013, raggiungendo i 34,98 milioni globali. Nonostante i risultati di Wii U, Nintendo si rifiuta di toccare i suoi risultati finanziari, anche grazie alle ottime performance che stanno registrando Pokémon X/Pokémon Y.

La strategia per il Wii U è quella di aumentare i margini di ricavi dalla vendita hardware di entrambe le console, oltre che di migliorare il volume di traffico online, ma soprattutto di portare sul mercato giochi come Wii Party U, Super Mario 3D World e Wii Fit U.

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Amazon Luna annunciato! Ecco il servizio cloud gaming di Amazon

Utilizzerà la sua tecnologia Amazon Web Services.

'PS5 e Sony in difficoltà, Xbox dominerà il mercato nella next-gen'

David Jaffe, papà di God of War e Twisted Metal ci va giù pesante.

Mafia: Definitive Edition - recensione

(Re)Make Mafia great again.

PS5 pre-order! Dove è ancora disponibile?

AGGIORNAMENTO: Mediaworld annuncia nuove console in vendita domani, 25 settembre!

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza