Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Terze parti e Wii U: nessun supporto finanziario da Nintendo

A dirlo è Satoru Iwata.

Satoru Iwata

Cerca di convincere gli investitori Satoru Iwata, presidente di Nintendo, mentre spiega i motivi per cui la compagnia nipponica non fornirà supporto economico agli sviluppatori esterni.

"Da quando il mio predecessore, il presidente Yamauchi, è venuto a mancare, ho ripensato a quello che ci ha insegnato e in particolare che nel mondo dell'intrattenimento la peggior cosa da fare è fare ciò che fanno gli altri" risponde Iwata sull'argomento.

Mentre "altre compagnie" investono "miliardi di yen" per accaparrarsi prestigiosi sviluppatori esterni, Iwata preferisce affidarsi alle manovalanze interne a Nintendo, poichè "seguire ed imitare gli altri" spiega " è l'atteggiamento che Nintendo cerca di evitare più di ogni altra cosa, e sebbene certamente non abbiamo un atteggiamento negativo verso il rafforzamento dei legami con le terze parti, impiegare gli stessi metodi di altri produttori porterebbe ad una competizione più semplicistica, a base di guerre di prezzi al ribasso senza fine".

Un atteggiamento lodevole, ma anche un abbassamento dei prezzi come risultato di un affollamento del mercato potrebbe non essere una cattiva cosa. O no? Voi che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti