Mark Cerny svela tutti i dettagli sull'installazione su PS4

Qualche nuovo particolare sul procedimento obbligatorio.

In un evento svoltosi a New York e riportato da Kotaku, il padre di PlayStation 4 Mark Cerny ha spiegato il funzionamento e la funzione dell'installazione sulla console next-gen di Sony.

Per i titoli basati su disco, il sistema inizierà il processo di caching non appena li inserirete nel lettore Blu-ray. Parte del gioco sarà salvata direttamente sul disco rigido: la quantità di dati salvati su HDD e il tempo richiesto per farlo varieranno a seconda del gioco. Cerny ha svelato che serviranno poche decine di secondi per il suo Knack.

I dati installati rimarranno sull'hard drive finché l'utente non deciderà di eliminarli. Potrà sembrare ovvio ma c'è stato un momento in cui molti all'interno di Sony pensavano all'auto-eliminazione dopo un tot di tempo di inutilizzo.

Infine, il colosso nipponico ha optato per l'installazione obbligatoria perché, per quanto possa essere rapido un drive Blu-ray, la lettura da disco rigido sarà sempre a un livello superiore.

Vai ai commenti (26)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (26)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza