Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony si compiace della crescita del PlayStation Network

Oltre 150 milioni di utenti, ma l'azienda non svela quanti paganti.

Eric Lempel

Sony parla di PlayStation Plus e PlayStation Network ai colleghi di Gameindustry e di come il servizio abbia conosciuto una crescita significativa in questi anni.

Eric Lempel, vice presidente di Sony Network Entertainment, durante una presentazione pre-lancio di PlayStation 4 ha mostrato una demo del nuovo sistema, in cui il ruolo predominante di PSN è apparso evidente.

Uno dei cambiamenti più significativi riguardanti PSN sarà il multiplayer a pagamento. Lempel spiega che è stato un passo necessario per Sony. "PlayStation Network offre un grande valore", dice. "Abbiamo costruito la rete nel corso degli anni, ed è servito un investimento significativo, al punto che è diventato difficile mantenerla gratuita. Per PlayStation 4 l'abbiamo migliorata ulteriormente, e integrare in essa il multiplayer è un modo per continuare a farlo".

"Continueremo a lasciare tutto il resto gratis per i nostri utenti. Ad esempio abbiamo 11 app dei nostri partner che lanceremo assieme alla console. E non sono assolutamente a pagamento. Questo è qualcosa che la competizione non sta facendo".

Tutti gli investimenti fatti, secondo Lempel, hanno aiutato PSN a crescere su PS3 e PS Vita, raggiungendo il traguardo dei 150 milioni di utenti iscritti al servizio, con 3,2 miliardi di beni virtuali scaricati dal lancio avvenuto nel 2006. Lampel non ha però voluto lasciar trapelare alcun numero riguardo a quanti siano gli utenti paganti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti