Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Thief fa vasto uso delle potenzialità del DualShock 4

Touchpad e lightbar giocheranno un ruolo importante.

Gameinformer riporta le ultime novità provate in quel di New York per il reboot dell'epopea Thief, e in particolare riferisce sulle nuove modalità di interazione offerte dal DualShock 4 di PS4.

La lightbar posta sul retro del controller servirà ad avvertire il giocatore della condizione di luce in cui Garrett si trova in quel momento grazie alla diversa colorazione restituita dal led. Nel caso ci si trovi in piena luce, ad esempio, il led assumerà una colorazione bianca luminosa, mentre cambierà colore quando saremo nelle ombre.

Inoltre il touchpad entrerà in gioco al momento della gestione dell'inventario. Gli oggetti posseduti verranno infatti mostrati in una griglia nella parte bassa dello schermo, come avviene per la versione PC giocata con mouse e tastiera, e potremo selezionarli tramite la superficie touch, scorrendo il dito. I giocatori più avvezzi potranno così selezionare l'oggetto di cui avranno bisogno con maggior velocità.

Ricordiamo che l'uscita dello stealth game è prevista per il 25 febbraio 2014.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Thief

iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti