Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

38 Studios mette all'asta le sue IP

Ricordate Kingdom of Amalur?

38 Studios e Big Huge Games diedero vita ad uno degli Action-RPG fantasy più belli della generazione attuale di console: Kingdom of Amalur: Reckoning. Acclamato dalla critica specializzata, il gioco coadiuvato nientemeno che da Todd McFarlane non fece però breccia tra i videogiocatori, tanto che le vendite non proprio entusiasmanti furono una delle principali cause del fallimento della software hoise (ma ci fu anche altro sotto..).

38 Studios infatti andò in bancarotta, provocando anche il blocco dei lavori sul MMOG Copernicus, quello che sarebbe stato il nuovo progetto del talentuoso team di sviluppo. Ma a breve le due licenze verranno messe all'asta, come indicato da Nick Jimenez, vice presidente esecutivo di Global Heritage Partners. Molte le etichette interessate all'acquisto delle due IP, tanto che si contano colossi nord americani, asiatici ed europei, pronti ad assimilare tra qualche giorno e a suon di migliaia di dollari le due IP di 38 Studios.

Chissà se un giorno rivedremo risplendere un nuovo Kingdom of Amalur o vedremo mai completato il promettente Copernicus...