Xbox One vende il doppio di Xbox 360 nel Regno Unito

E Forza la migliore esclusiva.

1
L'evento di lancio di Xbox One a Londra.

Durante il periodo di lancio Xbox One ha doppiato le vendite di Xbox 360, perlomeno nel Regno Unito.

Ogni 100 console vendute in Uk questa settimana, 80 erano Xbox One. Un dato davvero notevole corroborato dalla presenza nella Top 40 settimanale di ben 10 dei 16 titoli di lancio per l'hardware Microsoft. In questo caso il numero di giochi è il medesimo che Xbox 360 fece registrare nel 2005.

A guidare il plotone del giochi è FIFA 14 che vede un aumento delle sue vendite del 328% principalmente grazie alla versione X1. Un dato che però tiene conto delle copie contenute nella Xbox One Day 1 edition.

Call of Duty: Ghosts si assesta al secondo posto dopo due settimane in prima posizione. In questo caso si registrano le vendite sia di Xbox One sia di PlayStation 4, dato che il gioco è uscito prima delle stesse console.

Battlefield 4 è in terza posizione, grazie all'incremento delle copie vendute su X1. Assassin's Creed IV vede anche una percentuale di copie PS4 vendute, grazie alle quali si assesta in quarta posizione.

L'esclusiva Xbox One Forza 5 debutta al numero 5, anche in questo caso grazie alle copie contenute nel bundle Microsoft. Poi seguono Lego Marvel Super Heroes, Dead Rising 3, The Legend of Zelda: A Link Between Worlds per 3DS al nono posto e l'altra esclusiva X1, Ryse: Son of Rome, al decimo.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue pi belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza