Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ryse è "il più bello" dei titoli di lancio per Xbox One

Crytek continua con l'orgoglio per l'aspetto della sua creatura.

Crytek ha chiacchierato con Develop della sua ultima fatica, Ryse: Son of Rome, e di quanto sia orgogliosa del comparto grafico del gioco.

PJ Esteves, design director, rivela che "l'engine grafico è stata la parte meno problematica dell'intero progetto. È dai tempi di Crysis 2 che lavoriamo con le DX11. Abbiamo lavorato a due giochi in DX11 e con un gioco Xbox 360, imparando come funzioni l'ecosistema. Tutto questo ha aiutato molto".

"Avere un engine maturo ha davvero aiutato", continua Esteves, "e sfruttare cose come il rendering basato sulla fisica è stato incredibile. Anche i migliorameti nelle animazioni facciali sono stati una gran cosa. È un modo orribile per dirlo, ma il CryEngine e l'Xbox One hanno fatto si che il nostro gioco fosse il più figo ai blocchi di partenza".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Ryse: Son of Rome

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti