Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Akihiko Yoshida lascia Square Enix

Dopo aver collaborato come designer dei personaggi a Bravely Default e vari Final Fantasy.

Il character designer Akihiko Yoshida ha lasciato Square Enix. Il suo messaggio di addio è stato pubblicato all'interno dell'artbook del suo più recente progetto, Bravely Default.

Yoshida ha collaborato alla creazione dei personaggi di vari titoli dal 1995 in poi, anno in cui è entrato in forza a Square Enix. Nel suo curriculum figurano giochi come Tactics Ogre, Final Fantasy Tactics, Vagrant Story e, più recentemente, Bravely Default e Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

Il messaggio recita: "Questo è un messaggio personale da parte mia, vorrei ringraziare tutti quanti voi per il supporto degli ultimi 18 anni. Ho deciso di lasciare Square Enix ma credo che la nostra relazione proseguirà. Finché sarò necessario [risata], continuerò a lavorare sulla serie Bravely Default. Grazie per il vostro costante supporto".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 2 more
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti