DICE ha pronti i primi update di Battlefield 4

Il bug "one-hit kill" su PlayStation è stato eliminato.

Dopo la decisione di DICE di stoppare tutti i suoi lavori per poter dedicare tutte le risorse a sua disposizione alla risoluzione dei problemi riscontrati dagli utenti di Battlefield 4, è già arrivata una piccola patch su PlayStation 4 che dovrebbe aver sistemato il problema chiamato "one-hit kill".

Con questo termine si indica l'errore del gioco che saltuariamente fa sì che il danno causato da un singolo proiettile sia calcolato più volte, portandovi alla morte immediata anche se siete stati colpiti da un semplice fucile o da una pistola.

Nonostante questo, alcuni utenti dicono di aver riscontrato ancora questo malfunzionamento, ma DICE sul Battlelog ha spiegato che nei casi illustrati si tratta di un errore dal risultato similare, ma profondamente diverso.

In altre parole gli utenti che si ritrovano morti immediatamente dopo aver girato un angolo di un edificio sono vittime "dell'interpolazione" ovvero una differenza sostanziale su dove il giocatore si è realmente nel mondo di gioco (ovvero sul server) e dove viene visualizzato sullo schermo di casa sua.

In altre parole è un problema della killcam che non mostra i diversi colpi che l'utente ha subito prima della morte, ma in realtà ne ha subiti più di uno. Comunque e in ogni caso DICE ha intenzione di sistemare anche questo problema nelle prossime patch."

Questi cambiamenti sono già disponibili su PS3, PC e PS4 e arriveranno oggi X360, mentre non si hanno indicazioni per quanto riguarda la versione Xbox One.

Voi avete avuto di questi problemi?

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza