Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mikami: "è diventato più difficile spaventare i giocatori"

Un pubblico diverso per The Evil Within rispetto ai primi Resident Evil.

Shinji Mikami, director di The Evil Within, ha riconosciuto che al giorno d'oggi è più difficile spaventare i giocatori rispetto ai tempi dei primi Resident Evil.

"Non è cambiato molto, se parliamo di instillare il terrore nel giocatore", ha spiegato Mikami in un'intervista concessa a EDGE. "Ma ormai ci si è abituati ai tropi dell'horror e la gente sa cosa succederà dopo, quindi in quel senso spaventarli è diventato più difficile".

Quanto allo sviluppo di The Evil Within, che sarà pubblicato sotto l'etichetta di Bethesda, Mikami ha spiegato che "è ancora difficile gestire un team, ma le cose stanno andando bene adesso che il titolo è in uno stato giocabile".

"Rispetto a un paio di anni fa, è più facile. Fare giochi è sempre come stare sulle montagne russe: a volte molto divertente, altre volte molto impegnativo". "La parte divertente, esilarante finisce in un batter d'occhio".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Evil Within

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti