Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove locazioni e accenni di AC5 nel DLC di Assassin's Creed 4

E avrebbe potuto esserci perfino un kraken!

Wesley Pincombe, creative director di Freedom Cry.

Ubisoft ha rivelato ai nostri colleghi inglesi di Eurogamer.net che Freedom Cry, DLC di Assassin's Creed 4: Black Flag, includerà nuove locazioni e accenni al prossimo episodio della serie.

Il publisher ha anche reso noto che inizialmente Ubisoft Quebec aveva pianificato l'introduzione di un kraken nel DLC, idea poi scartata.

Freedom Cry sarà incentrato sulla storia di Adéwalé, 15 anni dopo gli eventi del gioco principale. Il creative director Wesley Pincombe ha confermato il ritorno di almeno un personaggio del cast e di un "oggetto notevole".

L'azione si svolgerà nella locazione inedita di Port-au-Prince.

"Visiterete una nuova ambientazione", ha detto Pincombe. "Nuovi nemici, nuova IA. Port-au-Prince è una colonia francese: in Black Flag non ci sono colonie francesi, quindi sarà tutto nuovo".

Pincombe ha aggiunto che Freedom Cry tornerà a dare spazio alla lotta tra assassini e templari. Il DLC celerà anche degli indizi sul prossimo episodio della saga principale.

"Ci sono alcuni indizi ma i nostri fan li scopriranno solo in futuro", ha accennato Pincombe. "Saranno lì di fronte a voi, ma dovrete essere dei fan sfegatati per capirli".

Infine, il creative director ha confermato che il design iniziale prevedeva l'inserimento di un kraken, come richiesto dai fan. L'idea però è stata scartata prima della finalizzazione del design.