Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Riot consente ai pro di streamare i giochi avversari

"Il modo in cui abbiamo reagito è chiaramente eccessivo."

Riot Games consentirà ai professionisti di League of Legends di trasmettere filmati anche di altri giochi oltre al loro.

Lo sviluppatore aveva sospeso un professionista sotto contratto con loro perchè aveva trasmesso via streaming alcuni giochi rivali, tra i quali tutti quelli Blizzard.

Ora, dopo molti dibattiti e un po' di autocritica, hanno deciso si sospendere la punizione.

"C'è stato molto clamore intorno alla nostra decisione di inserire nel contratto per partecipare ai LCS una clausola che impedisce ai giocatori attivi di streamare altri giochi," ha detto il capo degli eSports di Riot' Whalen Rozelle su Reddit.

"Primo, il motivo per cui l'abbiamo inserita: in passato alcuni sviluppatori avevano provato a sfruttare la nostra visibilità per i loro prodotti, chiedendo a partecipanti del LCS di giocare coi loro prodotti.

"Nonostante questo abbiamo esagerato. Va bene prevenire questo genere di cose, ma stiamo impedendo ai nostri giocatori di divertirsi e agli spettatori di vedere qualcosa di simpatico durante le lunghe code per accedere alle Challenger.

Voi che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti