The Pokémon Company ha rilasciato un video in cui viene mostrato il funzionamento della nuova Banca Pokémon che sarŕ prossimamente accessibile su 3DS.

La Banca Pokémon č concepita come uno spazio online in cui depositare, ritirare e gestire fino a 3000 pokémon. Fra i vantaggi che introdurrŕ segnaliamo la possibilitŕ di trasferire pokémon da Pokémon X a Pokémon Y utilizzando una sola console.

Tramite un'applicazione chiamata Pokétrasferitore si potrŕ inoltre avviare il trasferimento di pokémon da Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 a Pokémon X e Pokémon Y.

Scaricando e utilizzando la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore tra il 27 dicembre 2013 e il 31 gennaio 2014 si entrerŕ in possesso di una licenza valida 30 giorni con cui provare gratuitamente le nuove funzionalitŕ.

Normalmente invece, usufruire della Banca Pokémon costerŕ €4.99 all'anno.

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

Č un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrŕ, vedrŕ.