Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft vorrebbe che Rare sviluppasse un nuovo gioco di piattaforme

Sarà la novità attesa per il 2014?

Phil Spencer, vice-presidente dei Microsoft Studios, ha lasciato trapelare la possibilità che Rare torni a sviluppare un nuovo gioco di piattaforme.

In un'intervista a ComputerandVideogames, Spencer ha detto che "un nuovo gioco di piattaforme sarebbe qualcosa di straordinario. Abbiamo molte idee su una della tante IP di Rare e non stupitevi se a breve sentirete qualcosa. C'è tanta voglia di fare qualcosa di bello e noi abbiamo a disposizione serie come Viva Piñata, Conker...o Banjo, per esempio. Quest'ultimo è molto popolare e molte persone vorrebbero sviluppare qualcosa di nuovo con Banjo."

Sarebbe il grande ritorno di Rare allo sviluppo "hardcore", dato che ormai da anni, più o meno da quando è stata acquisita da Microsoft, è impegnata nel creare prototipi, progetti alternativi come gli Avatar o giochi come Kinect Sports.

Chissà se questo gioco sarà la sorpresa annunciata da Microsoft per Xbox One del 2014.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti