Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dark Souls non vedrà mai la luce su Wii U

La console di Nintendo non è mai stata presa in seria considerazione...

Difficilmente vedremo un qualsiasi capitolo della serie Dark Souls su Nintendo Wii U (e PS Vita...). Il motivo di tale scelta? Molto semplice: From Software non ha mai considerato la console di Nintendo come una piattaforma adatta per pubblicare l'action fantasy in questione.

Il producer del gioco, Takeshi Miyazoe, ha ammesso sulle pagine di EDGE l'intenzione di proseguire su questa strada, senza nessun rimorso e senza nessun senso di colpa. Nell'intervista si legge infatti:

"No, non abbiamo mai considerato di portare il gioco su Wii U (alla fatidica domanda, Miyazoe si è lasciato andare ad una risatina...). Non ci è mai venuta in mente Wii U, e non abbiamo mai messo in discussione la nostra decisione. È stata presa dalla compagnia, non è stata una scelta mia, ma ritengo che il pubblico di Wii U sia parecchio differente dal pubblico di Dark Souls. Stesso discorso vale anche per PS Vita. Non è un gioco pensato per una console portatile."

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Miyazoe?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls II

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti