Stando a diverse segnalazioni degli utenti sul forum di Rockstar, un gruppo di hacker starebbe regalando vaste somme di denaro virtuale all'interno di GTA Online.

Il fenomeno riguarda sia gli utenti di PlayStation 3 che di Xbox 360 e sarebbe originato da un glitch, a cui Rockstar non ha ancora posto rimedio.

"Mi sono preoccupato perché non volevo passare per cheater per colpa di qualcosa di cui non sono responsabile", scrive un utente che si è visto regalare una montagna di denaro in valuta di gioco.

"Ho semplicemente abbandonato il gioco e ho continuato ad inviare e-mail con le foto" per documentare quello che succedeva. "Dopodiché ho deciso di giocare con un altro personaggio, ma ho ricevuto i soldi anche lì!"

Le paure dell'utente potrebbero essere fondate: se il denaro extra venisse generato da un glitch per cui è necessario l'acquisto di valuta di gioco tramite denaro vero, tutti i giocatori coinvolti, vittime incluse, sarebbero a rischio ban.

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.