Un altro boost del 10% per Xbox One?

Microsoft dovrebbe rilasciare nuovi driver del sistema.

Sempre lui, il buon "insider" Ahsan Rasheed, meglio conosciuto come Thuway, ha rilasciato, via Twitter, un'altra chicca per gli amanti dei rumor: Microsoft starebbe lavorando duramente per rilasciare nelle prossime settimane gli "stereo driver" di Xbox One che consentirebbero un ulteriore incremento delle prestazioni di circa il 10%.

Un boost via software che consentirebbe, ai programmatori, di utilizzare delle parti della console ancora inesplorate e poco conosciute (i 15 SPP? Il Dual Precision? Le H-CU? Il 10% di risorse al momento "bloccate" per il Kinect? Chi lo sa...).

Secondo Thuway, il boost servirebbe alle software house per rilasciare update sui vari giochi, ad esempio Assassin's Creed IV: Black Flag, per aumentarne la risoluzione nativa senza rimettere mano al codice sorgente (il gioco in questione gira a 900p su Xbox One, 1080p su PS4). Trattandosi di speculazioni, vi consigliamo, come di consueto, di prendere queste notizie sempre con le pinze.

Vai ai commenti (61)

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (61)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza