Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gabe Newell esalta le Steam Machines ed ironizza su Xbox One

Il pericolo numero uno di PS4 e Xbox One è davvero la Steam Machine?

Il vulcanico Gabe Newell, boss di Valve, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni circa le imminenti Steam Machines, piccoli e potenti PC accessoriati di tutto punto per essere il punto di riferimento del gaming, anche domestico.

"Sono state vendute 3 milioni di Xbox One? Beh allora ci metteranno un bel po' a raggiungerci, noi siamo a 65 milioni! Parlando seriamente, ritengo che con le Steam Machines si stia andando nella direzione giusta, cercheremo di sfruttare ciò che è già stato fatto e i giochi già acquistati dagli utenti su Steam gireranno, senza troppi problemi, sulle piattaforme certificate. Grazie a questo nuovo dispositivo, che ritengo possa portare numerosi vantaggi sia ai consumatori e sia agli sviluppatori, potrete godervi l'esperienza PC direttamente dal vostro salotto", sono state le parole di Newell.

Voi come la pensate? Ritenete che Steam OS e le Steam Machines siano davvero il futuro dell'intrattenimento videoludico? Ci sarà ancora spazio per le console in futuro?