Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA annuncia ufficialmente Alien: Isolation

Ecco informazioni e primi video!

Sega e Twentieth Century Fox Consumer Products hanno annunciato ufficialmente il survival horror Alien: Isolation.

Il titolo sviluppato da Creative Assembly ci porterà all'interno di una stazione spaziale dismessa ai limiti del cosmo, dove paura e panico si sono impadroniti degli abitanti. I giocatori si troveranno in un'atmosfera di costante pericolo e terrore continuamente braccati da uno spietato Xenomorfo che darà loro la caccia muovendosi nell'ombra.

Impreparati ad un così letale nemico e con pochissime risorse, sarà necessario improvvisare soluzioni, perlustrare gli ambienti ed utilizzare l'ingegno anche solo per rimanere semplicemente vivi.

"In Alien: Isolation, abbiamo voluto riportare la serie alle origini per rendere l'esperienza molto vicina a quella del film del 1979 di Ridley Scott proponendo un coinvolgente survival horror", ha commentato Alistair Hope, Creative Lead di Creative Assembly. "Il nostro Alien sarà una creatura terrificante, la sua intelligenza sarà pari solo alla sua ferocia, sarà brutale e inarrestabile. Questo sarà il gioco di Alien che i fan della serie stavano aspettando da sempre".

Alien: Isolation sarà disponibile verso la fine del 2014 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Di seguito il trailer di annuncio e il primo videodiario di sviluppo.

Creative Assembly ci parla di Alien: Isolation