Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi dettagli su Evolve

Uno scorcio sul gameplay del gioco.

Incuriositi da Evolve?

Annuncitao in pompa magna appena ieri via Game Informer, la nuova IP di Turtle Rock Studio, Evolution, promette un gameplay piuttosto dinamico e vario.

Nei panni di una squadra di quattro "hunters", i giocatori dovranno vedersela con una creatura mutaforme che si potenzierà nel corso dell'avventura, divenendo sempre più grossa e minacciosa, passo dopo passo. Il pianeta che ospiterà questa particolare battuta di caccia sarà Shear, che presenterà ambienti molto vasti e rigogliosi. Ogni stage sarà popolato anche da una particolare fauna selvatica, controllata dalla AI con cui i giocatori dovranno fare i conti: massima attenzione quindi, vista la natura minacciosa di sanguinose belve.

La creatura mutaforme si ciberà della stessa fauna locale per accrescere le sue dimensioni e, per cercarla, il team dovrà seguirne le tracce lungo valli desertiche, montagne, boschi di ogni tipo.

Gli "hunters" possono scegliere tra diverse classi, come "assalto", "medico", "supporto" e "trapper", ognuno dotato di un complesso sistema di progressione del personaggio. Anche se gli "hunters" hanno munizioni illimitate, il numero massimo di rianimazioni consentite è di tre, oltre le quali non s potrà più partecipare alla caccia e attendere sino al completamento della partita.

In Evolve saranno presenti diverse modalità di gioco, anche se le varie sfide si concentreranno su partite 1 vs 4 (nel caso in cui un giocatore dovesse abbandonare la partita, il personaggio sarà controllato dalla CPU, un po' come avviene già in Left 4 Dead).

Evolve è previsto su PC, PlayStation 4 e Xbox One, anche se non è stata ancora diffusa una data di uscita precisa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Evolve

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti