Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hitman su next-gen, arrivano i primi dettagli

Open world e level design non lineare per il gioco di IO Interactive

IO Interactive ha svelato tramite una lettera aperta ai fan i primi dettagli sul nuovo gioco della serie Hitman che raggiungerà le console di nuova generazione e PC.

"Vi metterete nei panni di un Agente 47 girovago", si legge nel post, "agli inizi della sua carriera" in compagnia di Diana Burnwood e il resto dell'agenzia ICA.

Il gioco, che porterà il giocatore in varie "location esotiche in giro per il mondo", sarà un open-world.

"Per quanto riguarda il design abbiamo adottato un approccio open-world con livelli non lineari, assicurandoci che il gioco si svolga attraverso enormi livelli in stile sandbox e privi di checkpoint".

"Stiamo costruendo il gioco utilizzando l'engine Glacier 2, utilizzandone le parti migliori e mettendo in pratica quello che abbiamo imparato con Hitman: Absolution." Il team di sviluppo avrebbe inoltre tratto ispirazioni da altri episodi della serie, come Contracts e Blood Money, al fine di dare al gioco il feeling classico della saga.

Ulteriori dettagli, promette IO Interactive, verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hitman

PS4, Xbox One, PC

Hitman Absolution

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti