Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un brevetto di Sony mostra un nuovo controller modulare

Si può trasformare in oggetti diversi a seconda della forma.

Sony ha depositato un brevetto raffigurante un nuovo tipo di controller pensato per assumere forme diverse.

Come vediamo nelle immagini, i blocchi di cui è composto possono essere posizionati per alterarne la forma e, presumibilmente, l'utilizzo.

All'interno del brevetto, Sony descrive l'oggetto come "un oggetto composto da blocchi, che può essere assemblato da un utente."

"È configurato con diversi tipi di blocchi ed è ripreso da una videocamera che ne cattura un'immagine in movimento o statica. Le coordinate dei marcatori del blocco a forma di parallelepipedo e la lunghezza dei rispettivi blocchi in uno spazio tridimensionale sono ottenute tramite la scansione dell'immagine".

Il brevetto specifica inoltre che il sistema di cattura potrà riconoscere gli angoli formati da due blocchi, in modo da riconoscere la forma rappresentata con precisione. Osservando le immagini possiamo notare come questa caratteristica potrebbe essere utilizzata per trasformare il controller da coltello ad arma da fuoco e viceversa.

Che ne pensate? Sentiremo presto parlare ancora di questa periferica?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti