Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Candy Crush Saga contro The Banner Saga per l'ambiguità del marchio

Creerebbe confusione con i titoli "Saga" prodotti dall'azienda.

King, responsabile del puzzle game Candy Crush Saga, ha presentato un'opposizione per contrastare la richiesta di copyright del gioco indie The Banner Saga.

Nella richiesta presentata da King leggiamo che "il marchio The Banner Saga è ingannevolmente simile ai marchi 'Saga' utilizzati dall'Oppositore."

"L'uso e la registrazione da parte del Richiedente del marchio The Banner Saga per i beni del Richiedete può facilmente causare confusione o causare errori o inganni nell'atto di vendita e tra i compratori e i potenziali compratori, risultando in un danno all'Oppositore."

Agendo in questo modo, King ha spiegato di voler tutelare le proprie proprietà intellettuali contro eventuali confusioni, ma che il tutto sarebbe stato fatto senza la volontà di colpire direttamente The Banner Saga e i suoi creatori.

"Non siamo preoccupati del fatto che Banner Saga cerchi di trarre vantaggio dal nostro brand o dai nostri contenuti", leggiamo in un comunicato pervenuto ai colleghi di Eurogamer.net. "Siamo tuttavia un'azienda prudente e dobbiamo prendere tutte le dovute precauzioni per proteggere le nostre IP sia ora che in futuro."

"In questo caso, ciò significa preservare la nostra abilità di far valere i nostri diritti nei casi in cui altri sviluppatori provino ad utilizzare il marchio Saga in modi che vadano contro i diritti della nostra IP causando confusione nei giocatori. Se non ci fossimo opposti alla richiesta di copyright di Banner Saga, sarebbe stato molto più semplice per dei veri cloni argomentare che l'uso del termine 'Saga' fosse legittimo."

"Questo è un problema importante per King", continua il comunicato, "e abbiamo già una serie di giochi in cui 'Saga' è un termine chiave per il brand, che i nostri giocatori associano al nome King."

Nei giorni passati, per motivi analoghi, King ha depositato una richiesta di copyright per il termine 'Candy', per proteggere le proprie IP dalla "continua infrazione" dei diritti della società e dei suoi prodotti da parte di altre aziende.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Banner Saga

Android, iOS, PS4, Xbox One, PlayStation Vita, PC, Nintendo Switch

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti