BioWare tentata di rimuovere le relazioni amorose nei giochi?

Il writer di Dragon Age David Gaider risponde alla domanda.

1
David Gaider.

Il lead writer di Dragon Age David Gaider ha rivelato l'esistenza della "tentazione" da parte di BioWare di rimuovere le relazioni sentimentali all'interno dei propri giochi.

Le affermazioni sono state pronunciate a seguito della domanda di un fan, a cui Gaider ha risposto sul proprio blog personale.

Gaider è sicuro che quando Dragon Age: Inquisition uscirà e proporrà al pubblico le sue nuove storie d'amore "la conversazione sul perché ci si debba sforzare ad inserirle salterà fuori all'interno del team."

"Secondo me, la cosa che riesce meglio a BioWare non sono le storie ma i personaggi. Credo che i nostri personaggi siano creati a livelli che pochi altri giochi tentano di raggiungere e hanno elementi che colpiscono al cuore i nostri giocatori. Le storie d'amore sono state un'aggiunta naturale a tutto questo."

"Certo, potremmo smettere", ha continuato Gaider, "ma ciò vorrebbe dire voltare le spalle a qualcosa che noi facciamo e che quasi nessun altro fa. La domanda sarebbe 'perché? E con cosa dovremmo rimpiazzarle?'."

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Contenuti correlati o recenti

Xbox One X Cyberpunk 2077 Limited Edition disponibile da oggi e già in offerta

Microsoft lancia la console dedicata al gioco a un prezzo molto competitivo.

The Outer Worlds non brilla su Switch secondo l'analisi di Digital Foundry

La redazione britannica riscontra gravi problemi di pop-in e risoluzioni più basse del previsto.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza