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Due team separati si stanno occupando di Tomb Raider: Definitive Edition

Questo il motivo della differenza di frame rate?

Ha fatto scalpore il rumor di ieri (non ancora confermato...) secondo cui la versione Xbox One di Tomb Raider: Definitive Edition girerà a 30 frame per secondo non bloccati (si passa da solidi 30fps a 45fps) mentre quella PS4 (confermata dallo sviluppatore invece...) sarà allineata a 60 frame per secondo (anche in questo caso si parla di frame sbloccato, ossia si passa dai 45 ai 55fps).

Ebbene, se tutto verrà confermato da Square Enix, la differenza tra le due edizioni potrebbe derivare dal fatto che la realizzazione del gioco sia stata affidata a due team separati che stanno provvedendo ai rispettivi porting per PS4 e Xbox One del reboot di Tomb Raider.

Nello specifico, lo sviluppo di Tomb Raider: Definitive Edition su PS4 è stato affidato a Nixxes Software, mentre la versione per Xbox One è toccata a United Front Games (già autori dell'ottimo Sleeping Dogs).

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Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

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