Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft e Square Enix commentano il frame-rate di Tomb Raider: Definitive Edition

"La generazione è lunga", per Albert Penello.

Tomb Raider: Definitive Edition girerà a 60fps su PlayStation 4, mentre non è ancora chiaro quale sarà il frame-rate della versione Xbox One.

Square Enix e Microsoft sono intervenuti per commentare questo episodio, e la preoccupazione degli utenti della nuova Xbox che temono di ritrovarsi con l'edizione peggiore del lotto.

"Lanciare il gameplay di Tomb Raider a 1080p nativi con 30fps era il nostro obiettivo primario, dato il tipo di esperienza rappresentato dal gioco e l'esplorazione che vogliamo venga fatta dagli utenti", ha spiegato un portavoce dell'editore nipponico. "Qualunque cosa vada oltre i 30fps è un di più".

Albert Penello, responsabile senior del product management di Microsoft, ha invece affrontato un discorso a lungo termine.

"Tutti si stanno concentrando sul frame-rate di Tomb Raider e sulla sua risoluzione e ok, ci sono molte ragioni per cui questo potrebbe essere vero, ma sono passate solo poche settimane. Siamo appena usciti, è una generazione ancora lunga".

Comunque, "credo che la differenza tra PS4 e Xbox One non sia così grande, so cosa sta succedendo dietro le quinte e probabilmente ho accesso a più informazioni rispetto a molte altre persone".