Disponibile su Xbox One da alcune settimane, Xbox Fitness ha stregato anche i videogiocatori più incalliti: l'applicazione interamente dedicata agli esercizi fisici e aerobici è stata utilizzata, al momento, oltre 1,5 milioni di volte, come comunicato da Microsoft.

Grazie a questo incredibile successo, Dave McCarthy, general manager del settore "lifestyle entertainment" di Microsoft Studios, ha affermato che Xbox Fitness potrebbe essere portato anche su PC e tablet Windows:

"Non so ancora quale sarà la sua forma precisa al momento, ma stiamo guardando decisamente a smartphone, tablet e PC e cercando di capire quale tipo di esperienza potremmo fornire agli utenti che utilizzano quotidianamente queste dispositivi".

McCarthy ha inoltre suggerito che nuovi contenuti sono in arrivo e che espanderanno l'universo di Xbox Fitness; i contenuti futuri saranno incentrati in particolare sugli esercizi ginnici del tutor Tracy Anderson.

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Altri articoli da Marco Gatto