Zelda: The Wind Waker HD e Super Mario 3D World sono milionari

Vendute oltre un milione di copie per le killer app di Nintendo.

Wii U arranca ad affermarsi nel mercato videoludico e il successo di Wii sembra inarrivabile per la nuova console di Nintendo. Nonostante ciò i dati di vendita degli ultimi giochi usciti sono comunque incoraggianti.

L'azienda ha infatti diffuso i risultati ottenuti da The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, Wii U Party e Super Mario 3D World: tutti e tre i giochi hanno venduto oltre un milione di unità durante il periodo natalizio.

Quello che preoccupa invece è la diffusione della console che continua a faticare in termini di vendite, tanto che Nintendo stessa ha dichiarato che l'attuale console ha avuto un impatto negativo sui profitti dell'azienda.

Ad oggi Wii U ha venduto 5,86 milioni di unità e 30 milioni di giochi, mentre Nintendo 3DS ha raggiunto 43 milioni di unità e più di 150 milioni di giochi.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza