Perdite per 1.7 milioni di dollari nello sviluppo di Akaneiro

Per le difficoltà economiche, solo due persone lavorano ora al gioco.

Il team di sviluppo proprietà del designer American McGee Spicy Horse ha rivelato che l'Early Access su Steam di Akaneiro è costato al team oltre 1.7 milioni di dollari.

Nonostante la fortunata campagna su Kickstarter, valsa 200.000 dollari, e il fatturato generato dal gioco, stimabile attorno ai 300.000 dollari, gli sviluppatori sono attualmente in rosso.

Di conseguenza, il team che si occupava del gioco è stato ridotto a soli due elementi, impegnati a fare in modo che il prodotto mantenga le promesse fatte durante la campagna su Kickstarter.

"Non abbiamo altra scelta che alterare profondamente l'approccio da adottare nel migliorare il gioco", ha spiegato McGee. "Il nucleo del team di sviluppo è stato ridotto fino a comprendere due sole persone. Continueranno a sistemare vari bug e ad apportare miglioramenti mentre lavoreranno per raggiungere traguardi come il supporto al multiplayer e ai tablet. Ma i progressi saranno più lenti."

Le risorse dello studio sono state ora per la maggior parte ridirette allo sviluppo di un altro titolo, The Gate. "Se potremo raggiungere i nostri obiettivi con The Gate", ha spiegato McGee, "allora potremo tornare a dare più attenzione ad Akaneiro."

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza