Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs perde il trademark, Ubisoft smentisce la cancellazione (update)

Aggiornamento: l'editore francese è stato vittima di una frode.

Update: Mistero risolto. Si è trattato di una tentata frode da parte di ignoti, che si sono spacciati per emissari di Ubisoft e hanno richiesto la cancellazione del brevetto posto su Watch Dogs, alla voce "videogiochi e software per computer".

L'editore è già al lavoro sulla questione: lo evidenzia il sito ufficiale dell'USTPO, che ha già registrato e pubblicato il reclamo di Ubisoft, per cui la soluzione di questo insolito caso sarebbe a portata di mano.

News originale: Ubisoft ha cancellato di propria volontà uno dei sei marchi registrati presso l'ufficio brevetti americano, nello specifico proprio quello legato con il gioco principale, relativamente a Watch Dogs.

Prima di temere per le sorti del gioco, però, è bene tenere presente la nota emessa dall'editore per evitare lo scoppio di un nuovo caso intorno al titolo, di recente in dubbio nella sua versione per Wii U.

"Stiamo lavorando direttamente con l'USPTO per riconfermare il trademark per Watch Dogs e questo sarà attivo di nuovo nei prossimi giorni", si legge nel breve comunicato fornito a Game Informer. La questione non ha alcun impatto sullo sviluppo di Watch Dogs".

Restano avvolte nel mistero le ragioni che hanno portato alla cancellazione del brevetto e alla sua riaffermazione nel giro di poche ore ma l'importante, immaginiamo, è che i lavori intorno a questo tribolato titolo procedano per il meglio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti