Il nuovo CEO di Microsoft riceve un aumento di stipendio

A Satya Nadella andranno ulteriori benefit in base ai risultati dell'azienda.

1
Satya Nadella.

Microsoft ha accordato al suo nuovo CEO Satya Nadella un aumento di stipendio, che raggiunge ora i 1.2 milioni di dollari.

La notizia, riportata da Eurogamer.net, arriva da alcuni documenti depositati Security and Exchange Commission americana. Secondo la legge statunitense, infatti, la carica di Nadella impone che i suoi compensi vengano resi pubblici.

Inoltre, il nuovo CEO rientra nel programma Executive Incentive di Microsoft, che gli consentirà di ottenere bonus in denaro fino al 300% del suo compenso e, nell'anno fiscale 2015, una serie di azioni del valore di $13.2 milioni.

Per concludere, Nadella riceverà ulteriori azioni in base ai successi ottenuti dall'azienda, giudicati in base all'indice Standard & Poor 500, più un rimborso spese per le "ragionevoli spese sostenute nella negoziazione dei termini del contratto", fino a $50.000.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza