In Titanfall saranno presenti due distinte fazioni che si daranno battaglia, senza esclusione di mech, per avere la supremazia tattica e strategica.

I due schieramenti sono la Milizia e l'IMC (Interstellar Manufacturing Corporation): la prima è formata da ex pirati, banditi, mercenari e ribelli, uniti sotto un'unica bandiera per contendere i territori della frontiera presidiati dalla IMC; la seconda è invece una grossa corporazione dedita al commercio e mossa dalla bramosia di potere, nata inizialmente come piccola compagnia di elettronica ma diventata in poco tempo una vera e propria super-potenza planetaria. L'IMC era conosciuta anche come Hammond Engineering e si occupava, prima di diventare una corporazione, nell'estrazione delle materie prima per la costruzione dei possenti Titan (i mech del gioco NdR).

Della Milizia fanno parte i Marauder Corps, meglio conosciuti come M-COR, unità militare altamente addestrata che può contare sulla presenza dei personaggi di McAllen, Bisg e Sarah.

Dell'IMC troviamo invece il comandate capo Graves, il mercenario specializzato in intelligence Blisk e Spyglass, un androide esperto di reti, logistica e comunicazioni.

La beta di Titanfall partirà il 14 febbraio e si protrarrà sino al 19 febbraio mentre l'uscita della release finale è attesa per il 13 marzo su Xbox One e PC e il 28 dello stesso mese su Xbox 360.

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Altri articoli da Marco Gatto