Kingdom Come: Deliverance promette un sistema di combattimento rivoluzionario

Parola d'ordine: realismo.

Warhorse Studios ha pubblicato nuove informazioni sul sistema di combattimento di Kingdom Come: Deliverance, che lo sviluppatore ha in precedenza definito "rivoluzionario".

"Vogliamo che il combattimento sia speciale", dichiara infatti il lead designer Viktor Bocan nel video che potete vedere in calce alla news. "Non ucciderete dozzine e dozzine di nemici, ogni scontro sarà unico e più simile a un duello che a un hack-and-slash. Il realismo è al primo posto".

Un fattore molto importante sarà la resistenza, perché spesso avremo a che fare con nemici in armatura. Come Bocan stesso afferma, "danneggiare un uomo difeso da una corazza di piastre completa non sarà facile".

Oltre a scegliere il tipo di colpo o un attacco speciale come un calcio o un pugno, sarà possibile anche tentare di esporre i punti deboli del proprio avversario per ucciderlo più facilmente. Ogni corpo sarà dotato di sei zone da colpire.

Tenendo premuto il tasto di difesa si parerà automaticamente, ma premendolo solo al momento giusto si potrà deflettere il colpo del nemico e tentare un contrattacco. Previste anche le finte, utili a sbilanciare.

Il sistema descritto da Bocan si applicherà in maniera differente a seconda dell'arma: ogni pezzo dell'arsenale offerto dal gioco avrà le sue caratteristiche e differenti applicazioni.

Nonostante il riferimento ai duelli, il lead designer ha precisato che potremo affrontare anche più avversari contemporaneamente, aggiungendo però che sarà "molto complicato".

Previsti anche assedi e battaglie più vaste, con centinaia di soldati impegnati nello scontro in contemporanea.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloBaldur's Gate 3 - anteprima

La storia d'amore fra Larian Studios e Dungeons & Dragons.

Cyberpunk 2077: versione aggiornata per Xbox Series X gratis se si acquista il gioco per Xbox One

"I giocatori non dovrebbero mai essere costretti ad acquistare lo stesso gioco due volte o pagare per gli aggiornamenti".

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza