Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One vende più velocemente di Xbox 360

Addirittura il doppio!

Che la next gen fosse cominciata col "botto" è ormai una certezza ma che addirittura Xbox One vendesse il doppio di Xbox 360 in pochi ci speravano, in primis Microsoft, che si sta gustando gli ottimi risultati sulle vendite nord americane della sua neoarrivata console.

Dalle ultime stime di NPD Group, infatti, Xbox One registra vendite da record, diventanto il dispositivo più venduto anche rispetto alla precedente Xbox 360.

Le due console hanno venduto complessivamente negli USA, nel mese di gennaio, 2,27 milioni di unità, che hanno fruttato il 47% delle vendite di software mensili. Cinque dei dieci giochi della top ten a stelle e strisce sono su piattaforma Xbox.

In media i videogiocatori americani hanno acquistato circa 2,7 giochi per Xbox One da quando è stata lanciata sul mercato, e che la nuova console sta registrando vendite di ben 2,29 volte superiore rispetto a Xbox 360 nei suoi primi tre mesi di esordio.

Chiude il discorso legato al Gamerscore con 165 milioni di Achievement sbloccati e 130 milioni di clip registrate con DVR e uploadate via SkyDrive (ora divenuto OneDrive).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti