Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix è "decisamente interessata" a portare i prossimi Final Fantasy su PC

"Vediamo del potenziale nel mercato".

Square Enix ha detto di essere interessata a convertire i prossimi Final Fantasy per PC.

"Non dimentichiamoci che abbiamo sviluppato la serie Final Fantasy 13, tutti i tre episodi, nella fase iniziale in cui abbiamo cominciato a lavorare su PC", ha spiegato il producer Yoshinori Kitase ai nostri colleghi inglesi di Eurogamer.

"Avremmo potuto farne delle versioni PC, ma abbiamo deciso di no per due ragioni: pensavamo che non fosse una buona idea a causa della situazione del mercato, e ci sarebbero state questioni complesse per quanto riguarda la sicurezza".

"Vediamo però del potenziale e ci sono molti paesi in cui il PC ha una forte presa. Siamo decisamente interessati a portare i nostri titoli al maggior numero possibile di giocatori".

Kitase ha aperto anche a eventuali uscite su Steam, visto il successo di Final Fantasy 7 e Final Fantasy 8 sullo store digitale di Steam.

"Final Fantasy 7 e 8 sono ora disponibili per PC e si stanno dimostrando molto popolari", ha spiegato Kitase. "Siamo nelle fasi iniziali, non abbiamo molta esperienza in questo settore. Quando ne avremo di più, saremo sicuramente molto interessati".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy VII

PS3, PSP, PS1, PC

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti