Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spencer: un errore il rifiuto di Rime

Il gioco venne scartato da Microsoft Studios.

Mostrato all'E3 2013, Rime ha subito fatto breccia tra la critica specializzata, vuoi per il suo stile cartonesco che rimandava alle tinte pastello e linee morbide di Zelda: The Wind Waker, vuoi perchè dietro al progetto vi è Tequila Works, già autori del bellissimo Deadlight.

Non è stato dello stesso parere Microsoft Studios, che ha scartato il gioco non ritenendolo all'altezza per il suo rilascio tra gli arcade di Xbox One. Ma è stato un grosso errore, come ha sottolineato Phil Spencer, boss degli Studios:

"Purtroppo gli errori fanno parte del nostro lavoro, basti pensare a quanto avvenne in passato con Guitar Hero, ma potrei citare molti altri esempi, purtroppo. Ora cerchiamo di concentrarci sul futuro e di dare il meglio con i titoli in nostro possesso. Ribadisco che il rifiuto di Rime è stato un grossolano errore di valutazione".

Rime arriverà su PS4 a data ancora da concordare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rime

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti