Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

INSERT COIN fa saltare Milano

L'appuntamento con il retrogaming è fissato per stasera

Questa sera, presso il Circolo Arci Metissage di Milano, verrà dedicato un po' di sano amore ai platform di una volta, quelli in cui i salti erano al centro dell'esperienza.

Saranno proprio i salti, infatti, il tema del nuovo appuntamento con INSERT COIN, serata retrogaming ideata e diretta da Fabio Bortolotti e Andrea Babich. Come al solito l'ingresso sarà gratuito con tessera ARCI e ai primi 50 arrivati verrà regalata una splendida spillina.

Questa è la descrizione ufficiale della serata: "C'è stata un'epoca della storia dei videogame in cui al nostro alter ego su schermo non venivano fornite armi di sorta - tutto quello che poteva fare era saltare oltre gli avversari e correre senza sosta oltre la meta! La Retrogaming Night di oggi è dedicata a questa potente risorsa, che ha permesso a grandi icone del mondo videoludico di cavarsela egregiamente anche disarmati o quasi - da Mario a Pitfall, da Q*Bert a Sonic, senza trascurare grandi eroi dimenticati come Bomb Jack o Circus Charlie. E non si salta solo nei giochi di piattaforme, ma anche in certe discipline sportive, così come in certe gare motoristiche. E se nei nostri piani non è per qualche ragione rientrato il vostro titolo preferito... be', si accettano vostre richieste!"

Se abitate a Milano e non avete impegni vi consigliamo caldamente di partecipare all'evento, anche solo per respirare la grande passione che si nasconde (nemmeno troppo) dietro all'organizzazione di ogni singola tappa di INSERT COIN. Buon divertimento!

I poster ufficiali della serata

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti