Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Duke Nukem: Mass Destruction rischia la cancellazione?

Gearbox ha intentato causa a Interceptor e 3D Realms

Cattive notizie per i fan del biondo Duke Nukem: tra soli due giorni ci sarebbe dovuto essere il reveal ufficiale del rumoreggiato Duke Nukem: Mass Destruction, reveal che potrebbe saltare per motivi legati alla licenza.

Gearbox ha infatti mosso causa allo sviluppatore Interceptor e al publisher 3D Realms poichè avrebbero sfruttato il marchio Duke Nukem senza averne pagato il copyright alla casa madre, vale a dire Gearbox. Questa azione legale avrebbe quindi fermato il tutto con il timore che Mass Destruction possa essere addirittura cancellato.

Il comunicato di Gearbox sembra essere piuttosto serio ed inequivocabile:

"Di recente - e senza consultare l'attuale proprietario della licenza di Duke Nukem - Interceptor ha annunciato la propria intenzione di sviluppare un gioco basato sula figura di Duke Nukem ivi compresi i vari personaggi, contenuti e proprietà intellettuali appartenenti a Gearbox. A quanto pare, dopo aver venduto i diritti di Duke Nukem a Gearbox nel 2010, 3D Realms avrebbe privatamente convinto altre persone che la vendita non ci fosse mai stata. Il risultato è appunto il tentativo di sviluppare un gioco senza autorizzazione".

Duke Nukem: Mass Destruction doveva rappresentare uno spin-off della saga, proponendo un action game con elementi ruolistici e visuale isometrica con l'uscita prevista su PC e Playstation 4.

Il countdown è sparito...

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bombshell

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti