Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il secondo atto di Broken Age è ora completamente finanziato

Double Fine annuncia che il secondo capitolo si farà con certezza.

Double Fine ha raccolto fondi sufficienti per completare lo sviluppo della seconda parte del suo Broken Age.

Il progetto, finanziato con 3,4 milioni di dollari su Kickstarter sotto il nome Double Fine Adventure, avrebbe dovuto uscire in origine come un gioco singolo, ma Tim Schafer ha poi dichiarato di aver realizzato qualcosa di più ambizioso del previsto trovandosi costretto a dividere l'avventura in due atti. I ricavi derivanti dalle vendite del primo atto sono poi serviti a finanziare la realizzazione della seconda metà del gioco.

"Abbiamo ricavato a sufficienza per realizzare la seconda metà del gioco con certezza", ha detto Tim Schafer, direttore di Double Fine, a GamesIndustry International. "E ancora non lo abbiamo lanciato su tutte le piattaforme, visto che ancora non è uscito per iPad".

Il secondo atto di Broken Age dovrebbe essere disponibile da aprile o maggio come aggiornamento gratuito per chi ha già comprato il gioco tramite l'accesso anticipato di Steam, o lo ha finanziato su Kickstarter.

Poco più di un mese fa abbiamo pubblicato la nostra review di Broken Age, a cui vi rimandiamo per un parere più approfondito sull'avventura.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Broken Age

Android, iOS, PS4, PlayStation Vita, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti