Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Torna di moda Crash Bandicoot per PS4

Il presidente di SCEJ ci stuzzica la fantasia.

Vi ricordate di Crash Bandicoot? Il simpatico marsupiale che divenne in poco tempo la mascotte della prima PlayStation e che, per molti, fu la risposta di Sony ai vari Sonic e Mario. Il gioco, realizzato da Naughty Dog finì poi nelle mani di Vivendi Universal (poi Activision), causa cessione del marchio.

Solo di recente si era parlato di una volontà di Sony di riprendersi la licenza per sfruttarla a dovere sul nuovo hardware di PS4. Tra rumor, smentite e mezze conferme, di Crash Bandicoot si è saputo molto poco. Almeno sino a qualche ora fa, quando Hiroshi Kawano, presidente di Sony Computer Entertainment Japan and Asia, è stato ospite su Nico Nico per rispondere ai quesiti dei videogiocatori nipponici.

Dopo la conferma dell'arrivo per aprile di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn su PS4, un giovane "otaku" ha chiesto a Kawano quale gioco avesse apprezzato di più in passato e la risposta è stata: "Crash Bandicoot".

Un nome a caso oppure qualcosa di più concreto bolle in pentola?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crash Bandicoot: Mind over Mutant

Xbox 360, PS2, Nintendo Wii, PSP, Nintendo DS

See 2 more
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti